Un ironico Guzzanti sintetizza, da "destra a sinistra", le nostre "democrazie" insieme ad alcuni concetti di comunicazione e utilizzo del consenso. E lo fa in modo molto più puntuale e reale di quanto voglia apparire..
Ottieni link
Facebook
X
Pinterest
Email
Altre app
Commenti
Anonimo ha detto…
vi consiglio di visitare il sito di guzzanti con tutti i video delle trasmissioni su rai 3 -DGF-
Hugh Jackman intrepreta Tomas Creo, un ricercatore in una clinica di studio del cancro al cervello. Su di lui pesa la responsabilità verso la moglie bellissima e malata per la quale Tomas combatte giorno e notte nel tentativo di trovare una cura. In continua lotta e relazione con la tematica della morte, la storia mescola realtà e fantasia facendo scontrare in maniera quasi speculare il racconto epico scrito dalla moglie, l'ego razionale dello scienziato e la dura realtà . In un contesto dove la trama principale per man mano d'importanza col prosecuio della storia, l'unico personaggio del protagonista si scinde pian piano in tre per affrontare le sue sfide e riunirsi in uno subito dopo. Il romatico conquistador, partorito dal libro della moglie, pronto a sacrificar tutto e tutti per salvare la sua amata; il zelante monaco che mortificando il corpo in favore dell'anima si dedica con pazienza certosina al suo lavoro e l'uomo che deve affrontare ogni giorno cose più gr...
Riporto le indicazioni per domenica 18/11, ciaociao. _______________ [fonte: www.sagreinitalia.it] Sull’onda del successo della prima edizione di “Sapori di terra e di mare”, la Pro Loco di Fiumicino tenta il bis mettendo in cantiere per il 18 novembre la “Festa d’autunno”. Semplicissima la formula: caldarroste, salsicce, porchetta e vino novello per quanti vorranno farsi una passeggiata per il centro storico di Fiumicino. Il grande braciere, contornato da tavoli e sedie, sarà dislocato ancora una volta in piazza G.B. Grassi, con l’aggiunta di un po’ di musica dal vivo e la speranza di incontrare una giornata di tempo clemente, ci sarà una possibilità in più per animare una domenica d’autunno. Così al piacere della passeggiata fuori porta, chi capiterà a Fiumicino potrà unire la degustazione di questi prodotti caratteristici d’autunno.
Vorrei ringraziare tutti quelli che in tanti modi mi sono stati vicini oggi. Vedersi "proiettato" e parlare da distante ad una platea di docenti, dal rettore, al prorettore, al preside, è un'esperienza importante. Una soddisfazione da ricordare? Parlare di informatica davanti agli ingegneri.. Un'altra ancora? Poter dire di non esserlo e ricordare che l'informatica nasce dalla filosofia.. Ancora grazie a chi è stato con me, anche senza esserci (in fondo non ero lì nemmeno io)..
Commenti
http://www.guzzanti.altervista.org/