fragilità


Vi hanno mai detto di dover essere forti? Nella vita si lotta ogni giorno per essere forti, per superare i momenti no, i momenti di crisi, i momenti in cui non troviamo quella risposta, quella luce per leggerci dentro, la strada giusta..
Oggi mi fermo davanti alla mia fragilità, per ringraziarla di esserci, di farmi sentire impaurito, di sentire che le cose possono sfuggirmi, lasciarmi solo, costringermi a ricominciare, a fare i conti con un passato che non passa e un futuro che si nasconde.
Ho paura? Sì ne ho, tanta, tanta quante le mie debolezze, quelle che racconto, quelle che non dico, quelle che sussurro o che faccio trasparenti perché i miei occhi non se ne accorgano, perché il mio cuore non le veda.
Le valigie nel nostro viaggio sembrano pesanti a volte, troppo, al punto di spingerci a fermarci, come anche la nostra voglia di svuotarle e riempirle di nuovo con tutto quello che ci fa sentire pieni, con tutte le nostre ricchezze e le nostre povertà, con gli innamoramenti che inseguiamo e le delusioni che non mancano, felici e impauriti, forti e desiderosi di ripartire, fragili al punto di non saper scappare davanti ad un'emozione in più..
[marco]

---------
Se riusciamo a fare delle nostre fragilità un'opportunità di crescita, se attraverso le difficoltà sviluppiamo coraggio, se i nostri disagi diventano occasioni per superarli ...allora la vita diventa interessante oserei dire quasi divertente.....bisogna vedere da quale punto di vista vediamo tutto questo...se offuscati dall'ansia o se desiderosi di conoscere qualcosa di piu' di noi stessi.
Questa è un'esortazione a considerare "la vita" un viaggio meraviglioso: nonostante a volte le nostre valigie sembrino troppe pesanti.... o troppo vuote...
Se pensiamo bene abbiamo sempre e comunque due possibilità nella vita:
- prendere le cose per il verso giusto;
- o abbatterci.....
Ma abbattersi non serve a nessuno!!! "vincitore non è chi vince la battaglia ma colui che, in ogni circostanza, si rialza "
Auguro a tutti la forza di rialzarsi sempre e con piu' grinta di prima....
[Tiziana]

Commenti

Anonimo ha detto…
"..fragili al punto da non saper scappare di fronte a quell'emozione in più". Lo auguro a tutti, con tutto il cuore. Ciao :)
ale ha detto…
mi spiace citare s. paolo, che non gode delle mie simpatie, ma ha detto chiaro che "quando sono debole, allora sono veramente forte"in una sua lettera per le comunità paleocristiane. sì, la fragilità è preziosa, è un lato di noi stessi da accogliere e coccolare per fare spazio a contenuti nuovi che la vita ci vuole proporre in QUEL MOMENTO.non è sempre facile accettare le proprie debolezze, vorremmo mantenere costante l'opinione buona di noi stessi, e ammiriamo infatti la forza. la presunta mancanza, la paura, la fragilità ci rendono però più umani, e più capaci di accogliere gli altri. ale

Post popolari in questo blog

quest'amore..

cineforum

the fountain