rincorrendo l'estate..

L'estate ha sempre portato un pezzo di allegria, e forse rincorrerla un po' è anche un modo per farle capire che ci mancherà, che mi mancherà. In fondo un paio di mesi, non oltre, d'inverno sono anche sopportabili.
Incollo di seguito il testo di una canzone di Nana Caymmi. Riesce sempre a farmi sognare un po', e a pensare, ogni volta che la rileggo..


Resposta ao tempo

Batidas na porta da frente é o tempo

Eu bebo um pouquinho pra ter argumento

Mas fico sem jeito, calado, ele ri

Ele zomba do quanto eu chorei

Porque sabe passar e eu não sei

[Scolpito nella porta principale è il tempo Io bevo un poco per avere argomenti Ma io mi sento imbarazzato, zitto, lui ride Lui si fa beffe di come ho pianto Perché sa come passare ed io non lo so]


Um dia azul de verão, sinto o vento

Há folhas no meu coração é o tempo

Recordo um amor que perdi, ele ri

Diz que somos iguais, se eu notei

Pois não sabe ficar e eu também não sei

[Un giorno azzurro di estate, sento il vento Ci sono foglie nel mio cuore è il tempo Ricordo un amore che ho perso, lui ride Dice che siamo gli stessi, vuole sapere se lo ho notato Perché non sa fermarsi, e neanche io]


E gira em volta de mim, sussurra que apaga os caminhos

Que amores terminam no escuro sozinhos

Respondo que ele aprisiona, eu liberto

Que ele adormece as paixões, eu desperto

E o tempo se rói com inveja de mim

[E gira intorno di me, sussurra che chiude ogni strada Che amori finiscono nel buio da soli Rispondo che lui imprigiona, io libero (i sentimenti) Che lui addormenta le passioni, io le sveglio Ed il tempo ha invidia di me]


Me vigia querendo aprender
Como eu morro de amor pra tentar reviver
No fundo é uma eterna criança que não soube amadurecer
Eu posso, ele não vai poder me esquecer
No fundo é uma eterna criança que não soube amadurecer
Eu posso, ele não vai poder me esquecer
[Mi guarda volendo imparare Come io muoio di amore per tentare di rinascere In verità é un eterno bambino che non ha saputo maturare Io riesco, lui non sarà riuscito a dimenticarmi In verità é un eterno bambino che non ha saputo maturare Io riesco, lui non sarà riuscito a dimenticarmi]

Commenti

Post popolari in questo blog

quest'amore..

cineforum

the fountain