festa d'autunno


Riporto le indicazioni per domenica 18/11, ciaociao.
_______________
[fonte: www.sagreinitalia.it]

Sull’onda del successo della prima edizione di “Sapori di terra e di mare”, la Pro Loco di Fiumicino tenta il bis mettendo in cantiere per il 18 novembre la “Festa d’autunno”.
Semplicissima la formula: caldarroste, salsicce, porchetta e vino novello per quanti vorranno farsi una passeggiata per il centro storico di Fiumicino.
Il grande braciere, contornato da tavoli e sedie, sarà dislocato ancora una volta in piazza G.B. Grassi, con l’aggiunta di un po’ di musica dal vivo e la speranza di incontrare una giornata di tempo clemente, ci sarà una possibilità in più per animare una domenica d’autunno.
Così al piacere della passeggiata fuori porta, chi capiterà a Fiumicino potrà unire la degustazione di questi prodotti caratteristici d’autunno.

Commenti

Anonimo ha detto…
Ciao Marco......
Vada domenica per Fiumicino.
Speriamo che salcicce e castagne bastino a scaldarci.
Un saluto a tutti.
Cris
marco ha detto…
Certo un po' il tempo farà da aarbitro. Ma sono convinto che sarà una giornata di sole, gli organizzatori sono professionisti in fondo e questi dettagli fanno la differenza ..o no?
ale ha detto…
allora mi scrivete qui come è andata? sono curiosa. ale
marco ha detto…
In attesa delle foto di Cris, ecco una sintesi di domenica.. Partenza alle 11.40, puntualissimi, peso medio-persona: 100kg (i maglioncinoi in più per il freddo: saremmo sopravvissuti anche in svezia). Comunque, alle 12,40 arriviamo a fiumicino, i cantanti c'erano, le salsiccie e la sagra pure, le persone ..no!! Infatti tra i pochissimi presenti c'eravamo noi. Era presto però e inoltre Rosa aveva iniziato a verificare la congruità del pasto offerto con le aspettative, nonché con le sagre precedenti: mancava la pasta!!
Ok, dirottiamo per una passeggiata e arriviamo al lungomare dove ci sono un sacco di ristoranti, ci dividiamo, io e Rosa perlustriamo quelli di destra, TitR, TitG e Cris quelli di sinistra, obiettivo: esprimere un parere e decidere insieme. Risultato: cinque pareri differenti su cinque persone. Vince Rosa e finiamo in un elegante ristorantino, TitR ha freddo. TitG risponde al telefono, Rosa e Cris discutono sugli effetti del lucidalabbra in una relazione (ndr).. Finito il pranzo andiamo a passeggiare in spiaggia, di corsa per non sentire il freddo. Corsa carina, c'era il sole, e tante scarpe (tutte in numero dispari), il bambino dov'era finito? Fatte foto del caso, ritorniamo alla sagra per le castagne e le patatine fritte. Tutto ok, arriva il buio e noi, silenziosamente, andiamo via..
Dimenticavo la storia dei cappuccini col disegno.. chi la scrive? bax a tutti, m.
Anonimo ha detto…
Cara Ale,
rispondo te rispondo a tutti...La Festa d'autunno è stata davvero carina...A parte il freddo polare...La pasta con i funghi porcini - vermi e gamberetti era buonissima...Almeno fino a quando non ero a conoscenza dei vermi...poi abbiamo mangiato le caldarroste e abbiamo preso un palloncino per marco...non male no? Baci a tutti.
Anonimo ha detto…
Salve a tutti,
La domenica a Fiumicino non e' stata male, ma da quello che mi hanno raccontato, ci siamo persi la sagra d'autunno a Frosinone, molto meglio organizzata tra cibarie e bancarelle.
Comunque mi dispiace di aver raccontato dei vermi, ma e'cosa normale per i funghi porcini.
Stasera mando le foto a Marco...

Cris
marco ha detto…
Da quello che hanno raccontato a me invece alla sagra di frosinone c'era solo più gente e più freddo.. anche se come si dice "l'erba del vicino.." le bancarelle in fondo sono sempre le stesse in tutto il lazio.. Davvero ti sono mancate? Dai che è stato carino così (certo a Frosinone avremmo trovato la pasta inclusa e pure al tartufo).. Sui cappuccini "disegnati" invece nessuno racconta niente? Per i posteri.. :) Scappo a finire le ultime che altrimenti mi devono dare una brandina qui in ufficio, a presto..
ale ha detto…
cari ragazzi mi sono persa una bella gita! la prossima volta sarò dei vostri sicuramente, sperando senza vermi però col cappuccino disegnato anche io... i vs racconti sono pieni di calore, grazie. ale

Post popolari in questo blog

the fountain

ringraziamento